top of page

REGOLAMENTI

REGOLAMENTO PESCA ALLA TROTA CON PRELIEVO

⁃ Il permesso di pesca deve essere conservato e consegnato all'uscita dal lago per il controllo dell'orario; trascorso il 30 minuto dalla scadenza del permesso di pesca è dovuto il supplemento relativo alla mezz'ora; il supplemento di un'ora è dovuto passato il 50 minuto.
⁃ Ogni permesso di pesca da diritto ad usare una sola canna con una sola lenza e con un solo amo.
⁃ Le uniche esche consentite sono: lombrichi (vermi da terra), larve del miele, esche artificiali siliconiche ed esche artificiali metalliche.
⁃ È assolutamente proibito: l'uso di polistirolo, pescare con reti, guadini, effettuare qualsiasi forma di pasturazione, introdurre nel lago esche non consentite.
⁃ I servizio di sorveglianza è affidato ad appositi incaricati che possono controllare l'esca sull'amo, i permessi di pesca e il pescato. In caso di infrazione il pescatore è tenuto a fornire le proprie generalità.
⁃ Per ogni inosservanza o violazione del presente regolamento, i pescatorisono passibili delle seguenti sanzioni:
Sospensione del permesso di pesca.
Ritiro del pesce abusivamente pescato.

Versamento di una penale a titolo di liquidazione forfetaria del danno.

Denuncia all'Autorità competente per violazione a detto regolamento e alle vigenti in materia.


⁃ Coloro che commettono un'infrazione e si rifiutano di assoggettarsi alle sanzioni sopra riportate sono diffidati per il futuro dal richiedere il rilascio del permesso di pesca e, nel caso, fosse erroneamente e inconsapevolmente rilasciato, quest'ultimo deve intendersi nullo e non si darà luogo ad alcun rimborso.
⁃ La Direzione non assume alcuna responsabilità per fatti e danni derivati dall'esercizio della pesca.
⁃ Eventuali variazioni od aggiornamenti del presenteregolamento verranno affissi presso la biglietteria del Lago.
⁃ I permesso di pesca è strettamente personale e non cedibile.
⁃ Chiunque risulti in possesso di un numero di pesci superiore alla quota verrà immediatamente allontanato in forma definitiva dal lago, previo pa-
gamento di € 10 per ogni capo oltre Ia quota.
⁃ L'unico pesce prelevabile è la trota.

REGOLAMENTO NO KILL

SOLO PESCA A MOSCA E SPINNING
TROTA E BLACK BASS 

Semplici regola da rispettare

Obbligatorio:

- Guadino in gomma o slamatore No Kill per trout area

- Amo singolo senza ardiglione

- Vietato prelevare il pesce dall'acqua per fare foto

- E' severamente vietato portare il pesce sulla riva e l'utilizzo di stracci per bloccare il pesce al fine di slamarlo.

- Bagnare le mani prima di toccare il pesce e liberarlo velocemente.

- IL PESCE DECEDUTO VERRA PAGATO PRIMA DELL'USCITA DAL LAGO CON UN COSTO DI 7 EURO AL KG
 

REGOLAMENTO CARPFISHING

Il permesso di pesca è valido solo per il catch and release, ogni altro tipo di pesca è punito con l’immediato allontanamento dal lago.
Il pescatore all’ingresso è obbligato a lasciare un documento di identità.
Per ogni postazione è richiesto un materassino o culla imbottito e rialzato da terra e di adeguate dimensioni, un guadino con bocca larga idoneo per il carpfishing e con maglie fini sul fondo.
Si richiede l’uso del fluorocarbon o del treccino rivestito come terminale.
L’ingresso ai visitatori nelle postazioni è concesso solo a piedi e durante gli orari di apertura del lago e previa autorizzazione da parte dello staff e dietro pagamento delle quote sottoindicate.
I pescatori non potranno uscire dal lago senza autorizzazione e, dopo la chiusura del cancello, non sarà più possibile nè entrare nè uscire.
La pesca si può effettuare solo nella propria postazione prenotata, non è concesso invadere altre postazioni o mettere canne di traverso.
Il permesso di pesca da la possibilità di pescare con un massimale di 2 canne per singolo pescatore, l’uso  del marker e dello spomb sono concessi.
Si richiede in bobina un filo di nylon diretto, del diametro minimo di 0,35 mm. Assolutamente vietata la treccia in bobina, si possono usare shock leader e lead core.
Concesso l’uso del piombo a perdere e del piombo in line, vietata la pesca ad elicottero e zig.
Concesso l’uso del micro ardiglione, ardiglione schiacciato o senza ardiglione: massimale di grandezza amo del numero 4.
E’ concesso l’uso del barchino, solo dalle 19:00 alle ore 7:00 , senza invadere altre postazioni e mantenendo il proprio canale di pesca.
Sono richieste le attrezzature basilari per effettuare il carpfishing: rod pod, avvisatori visivi e acustici, mulinelli con baithrunner o con frizione anteriore in stile surfcasting. Qualsiasi altro tipo di attrezzature non consente la pratica della pesca.
Le postazioni sono distanziate di 36 mt da palo a palo, i rod pod possono essere messi massimo a 6 mt a destra e a 6 mt a sinistra da ogni palo identificativo della postazione. Sopra ogni palo è presente una luce solare ad accensione automatica posizionata per illuminare la postazione, è vietata spostarla o modificare la direzione della luce.
La pasturazione è concessa con boiles, granaglie ben cotte, tiger, canapa, niger e pellet specifici per la pesca.Assolutamente vietato utilizzare mais sia per la pastura che per l’innesco, bigattini ed altre esche non idonee.
Non è concesso la dentenzione del pesce nel carp sack o nelle nasse. Si richiede nel periodo estivo la presenza di un secchio di acqua fredda da usare per bagnare il pesce, è concesso inoltre, nel limite del buon senso, il rilascio e la cattura del pesce direttamente in acqua.
In caso di allontanamento dalla postazione, le canne non devono essere in pesca.
La postazione occupata deve essere mantenuta sempre pulita, si possono richiedere i sacchi appositi all’ingresso per poi essere riportati negli appositi contenitori a sessione terminata.E’ possibile fare grigliate, sempre nel buon senso evitando schiamazzi notturni e diurni e arrecando fastidio ad altri pescatori o passanti.
I cani sono ammessi, ma tenuti al guinzaglio. Il padrone ne è pienamente responsabile e deve provvedere a raccogliere le eiezioni.
Il lago mette a vostra disposizione un box comprendente toilette, lavandino con specchio e doccia calda, per le chiavi rivolgersi allo staff del bar.

REGOLAMENTO FEEDER / WAGGLER

VIETATO l’uso di mais e bigattino.
Galleggiante già piombato.
Terminale minimo di 20 mm in nylon.
Filo in bobina (25 mm in su).
Amo senza ardiglione.
Possibile usare pellet, method e sfarinati vari.
Obbligo di usare il guadino e il materassino imbottito.
Vietato l'uso di nasse.
Vietato trattenere il pesce e maneggiarlo con cura.
Lasciare la postazione pulita a fine sessione di pesca.

bottom of page